Certificazione CER CARE’s Ethical Restaurant per ristoranti sostenibili

Gestisci un ristorante, pizzeria, rifugio e credi nella sostenibilità e pensi che sia un valore a cui credono anche i tuoi clienti? Non sai però come distinguerti dalle classice affermazioni al limite del greenwashing?

Da oggi hai un alleato in più per dare credibilità a livello internazionali alle tue affermazioni sulla sostenibilità (ambientale, economico, sociale) del tuo ristorante: la certificazione CER “CARE’s Ethical Restaurant”.

E’ un tipo di certificazione che nasce dall’idea dello chef altoatesino Norbert Niederkofler (chef 3 stelle Michelin e ideatore della filosofia “Cook the Mountain”) e Paolo Ferretti, fondatori della holding Mo-Food, che ambisce a diventare il modello di riferimento nel mondo della gastronomia.

L’obiettivo è formare una comunità di ristoranti etici certificati a livello internazionale.

Per ottenere il certificato, il ristorante dovrà soddisfare i 29 requisiti obbligatori suddivisi in sette categorie, con un modello molto simile – anche nei loghi – a quelle presente in altre certificazioni di sostenibilità (es. la certificazione LEED, WELL per gli edifici)

  1. Condizioni di lavoro
  2. Ambiente
  3. Creazione del menù
  4. Approvvigionamento
  5. Comunicazione e comunità
  6. Struttura
  7. Gestionale

Se possiedi un ristorante, pizzeria, baita, rifugio e ti interessa conoscere più in dettaglio l’iter di certificazione CER per ristoranti sostenibili, non esitare a contattarci al numero 049-9003612.

CER CARE's Ethical Restaurant certification for sustainable restaurants