Certificazione Green Key - Hotel, agriturismi, B&b, campeggi, villaggi turistici, ristoranti

Stai cercando una certificazione di sostenibilità per la tua struttura? Ti piacerebbe l’idea di abbracciare un modello di turismo più responsabile, ma la scelta della certificazione si rivela un dilemma insormontabile? Green Key, Ecolabel, GSTC, Biohotel?

La certificazione Green Key è lo standard di eccellenza nel campo della sostenibilità dell’ospitalità turistica. Green Key è un eco-label rivolto a hotel, agriturismi, B&b, strutture extra-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, ristoranti.

Green Key non è solo un marchio, ma una filosofia, un modo di vivere e di lavorare in armonia con la natura. E’ la chiave per un futuro più verde per la tua struttura ricettiva e per l’intero pianeta.

Perche una struttura ricettiva dovrebbe certificarsi Green Key?

  • Migliore reputazione e visibilità: la certificazione Green Key dimostra il vostro impegno verso la sostenibilità, un valore sempre più ricercato dai turisti. Avrete accesso a un network internazionale di strutture eco-friendly e potrete fregiarvi di un marchio riconosciuto a livello globale.
  • Riduzione dei costi: l’adozione di pratiche sostenibili può portare a un significativo risparmio di acqua, energia e rifiuti. Green Key vi fornisce gli strumenti e le conoscenze per ottimizzare le vostre risorse e ridurre l’impatto ambientale.
  • Maggiore fidelizzazione dei clienti: i turisti attenti all’ambiente apprezzeranno il vostro impegno e saranno più propensi a ritornare nella vostra struttura. Inoltre, la certificazione Green Key può essere un importante punto di forza per la vostra comunicazione marketing.
  • Un contributo concreto al futuro del pianeta: adottando un modello di turismo sostenibile, contribuirete a proteggere l’ambiente e a costruire un futuro migliore per le generazioni future.

La scelta di un modello di turismo responsabile non è solo una questione di business, ma un atto di coraggio e di amore per il nostro pianeta. È la chiave per un futuro più verde e più sostenibile per tutti noi.

Se sei il proprietario di una struttura ricettiva (hotel, agriturismi, B&b, strutture extra-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, ristoranti) e credi che la sostenibilità sia un valore aggiunto per i tuoi clienti, allora non esitare a contattarci al numero 049/9003612 o scriverci.

Cosa comporta la certificazione Green Key?

Per ottenere la certificazione, è necessario soddisfare una serie di criteri rigorosi in materia di gestione ambientale, sociale ed economica. Il processo di certificazione è semplice e trasparente. Il prestigioso marchio di qualità ecologica rappresenta l’impegno delle strutture all’osservanza dei rigorosi criteri Green Key stabiliti dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Il Green Key eco-label viene assegnato annualmente a seguito di una procedura standardizzata che avvia il percorso di miglioramento secondo il seguente iter: adesione, adeguamento ai criteri, audit, verifica della Commissione di valutazione.

Green Key: un investimento per il futuro

Conseguire la certificazione Green Key non è solo un modo per migliorare l’immagine del vostro hotel o B&B, ma è un investimento concreto per il futuro della vostra attività e del pianeta.

Quando è nato e da chi il programma Green Key?

Il Green Key eco-label nasce nel 1994 in Danimarca, e nel 2002 diventa uno dei programmi internazionali dalla FEE. Green Key insieme con Bandiera Blu rappresenta uno dei più diffusi eco-label sul turismo a livello mondiale.

Green Key ha il supporto e la la partecipazione di due agenzie dell’ONU, UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con le quali la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.

La FEE è riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Se sei il proprietario di una struttura ricettiva (hotel, agriturismi, B&b, strutture extra-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, ristoranti) e credi che la sostenibilità sia un valore aggiunto per i tuoi clienti, allora non esitare a contattarci al numero 049/9003612 o scriverci.